se non visualizzi la newsletter (clicca qui)



Conoscere per scegliere consapevolmente

Insegnare non significa indottrinare. Un padre non impone nulla al figlio adulto, bensì lo educa a comprendere e a discernere, senza incantamenti, suggestione, né ricatti né costrizioni, così Krishna come archetipo del guru educa Arjuna a pensare e a scegliere in libertà.

Il vero educatore stimola ad un approccio consapevole e maturo alla realtà, a pensare con la propria testa, a valutare, a soppesare, ad assumersi le proprie responsabilità, a formarsi le proprie idee sulla base di insegnamenti e valori autentici e incoraggia la persona a sentirsi libera di fare le proprie scelte, perché solo così potrà essere profondamente persuasa e soddisfatta del proprio cammino di ricerca e di vita.

In una progressione organica e sistematica, gli shloka della Bhagavad-gita che studieremo insieme in questo seminario sono propedeutici ad attivare questo alto discernimento e libertà di pensiero e a comprendere l'insegnamento conclusivo di questa grande opera che ci apre allo scopo evolutivo più alto: il conoscersi nel proprio sé, oltre illusioni e condizionamenti, e l'affidarsi consapevolmente a Dio, raggiunto il quale eternamente si sperimentano sapienza, beatitudine e amore.

Sarà un lavoro sulle emozioni, sulla mente, sull'intelletto, sulla memoria, e ci saranno scoperte ad ogni livello di percezione e di indagine.

Ad ogni scenario che la Bhagavad-gita ci offrirà si sveleranno possibilità di nuove comprensioni, intuizioni, realizzazioni, fino a sperimentare l'immensità dell'Amore che si esprime nella massima Libertà.

Marco Ferrini


Miramare di Rimini

dal 24 al 28 aprile  2013



Programma del Seminario


Lezioni interattive di Marco Ferrini

   Lezioni di Marco Ferrini (Matsyavatara dasa) e di altri docenti del CSB, con sessioni dedicate a domande e risposte sui temi che più ti interessano





Visualizzazione meditativa con Marco Ferrini
per la gestione, la trasformazione e l'elaborazione di pensieri, memorie profonde che tanta influenza esercitano sulla qualità della nostra vita.


Laboratori e workshop di gruppo
strumenti pratici per facilitare lo scambio, l'apertura a nuove prospettive e fare esperienza dei temi trattati nel seminario.


 Yoga come arte di vivere
lezioni di asana e pranayama per sperimentare i benefici dello yoga a livello psico-fisico e spirituale
Mantra e meditazione
strumenti per l'armonizzazione delle risorse interiori



Alta cucina vegetariana
con ingredienti biologici

per assaporare un gusto superiore: come nutrirsi in maniera corretta e curarsi attraverso il cibo

Programmi serali
con
filmati, letture, musica e teatro
 

Cerimonie sacre con musiche e canti offerti a Dio, tramandati dall’antica tradizione dello Yoga dell'Amore (Bhakti Yoga): puja, bhajan e kirtan

Momenti liberi per passeggiate lungomare

Su richiesta, la partecipazione al Seminario conferisce crediti di formazione Didattica e personale nell'ambito del Corso di Counseling

Durante il seminario allestiremo uno spazio dedicato alle edizioni CSB








Su richiesta, verranno rilasciati attestati di partecipazione alle lezioni di Marco Ferrini e alle lezioni di Yoga.

I nostri Seminari offrono a coloro che lo desiderano la possibilità di aiutare partecipando attivamente ai vari servizi e attività in comune, in un piacevole e costruttivo spirito di condivisione.

Chi non avesse la possibilità di essere presente per tutto il periodo, potrà comunque prenotarsi per partecipare ad alcune sessioni di studio nell'ambito del Seminario.

Gli associati al Centro Studi Bhaktivedanta avranno la possibilità di usufruire di pasti vegetariani e ospitalità.



IL SEMINARIO E' APERTO A TUTTI
è necessaria la prenotazione



Per partecipare ed avere maggiori informazioni
sul programma, gli orari e la quota di partecipazione



Segreteria CSB


Telefono: 0587-733730

Cellulare: 320-3264838





Via Gramsci, 64 Ponsacco (Pisa)



Ricevi questo messaggio perché ti sei registrato al servizio newsletter del Centro Studi Bhaktivedanta. Se non desideri ricevere nuovi messaggi su questa e-mail, puoi cancellarti cliccando qui.  Per non perdere nessuna comunicazione aggiungi secretary@c-s-b.org nella tua rubrica.  Questa Newsletter è stata inviata in conformità alle norme vigenti in materia di tutela della privacy, d.lgs. 196/2003.